Skype approda sui device di Amazon Echo

Skype approda sui dispositivi della linea Amazon Echo , che offrono ormai da tempo la possibilità di chiamare e videochiamare i propri contatti, sfruttando i microfoni, altoparlanti e videocamere integrati.

Skype

La novità è però che, se fino ad oggi lo hanno fatto basandosi su una soluzione software proprietaria, ora abbracciano l’infrastruttura ben rodata e collaudata di Skype.

Da oggi infatti basterà pronunciare

Alexa, chiama mamma su Skype

oppure

Alexa, chiama il numero 000-00-11-222 su Skype

Questa nuova funzione di Skype è disponibile fin da subito in 150 paesi di tutto il mondo, Italia compresa.

Il lancio della novità è accompagnato da una promozione che permette di effettuare chiamate gratis per 100 minuti al mese (verso telefoni cellulari e linee fisse in 34 paesi, incluso il nostro), per i primi due mesi dopo aver collegato Skype e Alexa.

Skype Amazon Echo

Il supporto a Skype è garantito per tutti i dispositivi Echo, partendo da quelli di prima generazione fino a giungere ai modelli di seconda generazione.

L’elenco include ovviamente Spot e Show, che grazie alla presenza di videocamere e display possono fungere da apparecchio per le videochiamate.

Per poter iniziare a utilizzare Skype sui propri device Echo è necessario configurarli attraverso l’applicazione Alexa disponibile per Android e iOS.

Una volta avviata l’app basterà accedere alle “Impostazioni”, successivamente alla voce “Comunicazioni” e infine a “Skype” da dove può essere effettuata la connessione dell’account Microsoft all’assistente virtuale di Amazon.

Skype

Per maggiori informazioni potete comunque consultare il sito ufficiale Microsoft.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.