Infinity Flex Display , Rivoluzione dei Display per Smartphone e Tablet

Nell’evento di mercoledì scorso, 7 Novembre a San Francisco, Samsung ha presentato al mondo quello che sarà il punto di svolta dei display: Infinity Flex Display , il primo display pieghevole adottato da uno smartphone.

Infinity Flex Display

Si era dedotto qualcosa già a fine della scorsa settimana, quando era trapelato sul profilo social della casa Coreana, un strano logo riportante la scritta “Samsung” sovrapposta con una curvatura che faceva presagire ad un display pieghevole.

Conferma è stata durante l’evento.

Si tratta solo di un’anteprima del suo nuovo atteso dispositivo con schermo pieghevole, adattato ad uno smartphone che pare essere più un tablet o forse una via di mezzo.

Infinity Flex Display

La dimostrazione è durata pochi minuti ed è stata curata da Justin Denison, uno dei vicepresidenti dell’azienda negli Stati Uniti, che ha mostrato quello che sarà “il futuro” dei display.

In realtà una volta chiuso su se stesso, il dispositivo è a tutti gli effetti uno smartphone che diventa a sua volta un tablet, se viene aperto.

Lo schermo più piccolo esterno, ha una risoluzione di 840×1960 pixel mentre quello interno una volta aperto raggiunge i 1536×2152 pixel.

Il primo è grande 4,5 pollici circa, mentre il secondo 7,3 pollici (un iPad mini ha uno schermo da 7,9 pollici).

Entrambi saranno ovviamente dotati di tecnologia multitouch e saranno di tipo AMOLED.

Infinity Flex Display

All’interno avremo un versione di Android adattata con alcune particolari funzioni per gestire la UI ed adattarsi ad entrambi i display.

Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli in merito ma pare che lo stato di sviluppo dell’Infinity Flex Display possa essere in fase conclusiva.

Dovrebbe quindi mancare poco alla sua produzione di massa, anticipando la concorrenza spietata di Xiaomi, Lenovo, LG e Microsoft.

via

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.