MacBook Air , Finalmente arriva il nuovo modello !

Anche il MacBook Air è stato completamente rinnovato ed è ora tutto nuovo, con schermo Retina, Touch ID, porte USB-C e nuova tastiera stile MacBook Pro.

MacBook Air

Il nuovo MacBook Air pesa solamente 1.25 kg , è il 17% meno ingombrante rispetto alla precedente versione ed è spesso solamente 15.6 mm.

Le dimensioni sono di 304 x 212 mm , una via di mezzo tra MacBook e MacBook Pro.

MacBook Air

Il display, grande novità di questo nuovo MacBook Air. Finalmente Retina, da 13.3″ capace di arrivare ad una risoluzione di 2560×1600 pixel a 227 pixel.

MacBook Air

Tutti nuovi anche i processori a partire dall’Intel i5 di 8a generazione fino ad arrivare alla memoria RAM supportata fino a 16GB.

Rinnovata anche la scheda grafica integrata ora chiamata Intel UHD Graphics 617 che dovrebbe garantire buone prestazioni anche per il montaggio video.

Per quanto riguarda l’archiviazione, si parte da 128GB e si può arrivare fino ad 1,5TB con la configurazione personalizzata.

MacBook Air

Non ci sono più porte USB, ne lettore di SD-card, tutto è concentrato nelle due porte USB type C Thunderbolt 3 sul lato sinistro. Mentre dalla parte opposta rimane solo il jack cuffie da 3.5 mm.

E poi arriva il TouchID , integrato nella tastiera, che consentirà lo sblocco del dispositivo e la possibilità di effettuare pagamenti tramite Apple Pay.

MacBook Air

Nuovo anche il trackpad che ora supporta il taptic feedback simile a quello del fratello maggiore, MacBook Pro. Così come la tastiera, anch’essa molto simile a quella del modello Pro, con tasti illuminati singolarmente e a corsa breve.

MacBook Air

Il nuovo MacBook Air è costruito completamente in alluminio ed è il più ecologico mai costruito, riciclato al 100%.

Batteria da 50,3 wattora in grado di supportare fino a 12 ore di navigazione web e si superare tranquillamente la giornata lavorativa con l’utilizzo medio.

I prezzi partiranno da 1.379 dollari e sarà disponibile a partire dal 7 Novembre in 3 diverse colorazioni (Grigio siderale, Alluminio e Oro). Per la versione top bisognerà sborsare ben 3.119 euro (con 16GB di RAM e 1,5TB di SSD).

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale Apple.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.