Portal – Ecco il primo Dispositivo Smart di Facebook

Facebook completa il cerchio delle aziende che portano sul mercato un dispositivo tecnologico. Ecco Portal e Portal+, due tablet nati per comunicare tramite il social network più famoso al mondo.

Facebook Portal

Questo tablet viene concepito come dispositivo smart semplice, intuitivo e dotato di intelligenza artificiale.

Come avviene già con gli altri Device simili, basterà pronunciare “Hey Portal… ” per attivare l’assistente vocale al suo interno, che consentirà di effettuare chiamate, ascoltare musica e gestire gli apparecchi domotici di casa.

E l’assistente vocale di Portal lo conosciamo già molto bene: si tratta infatti di Alexa, assistente vocale di Amazon che da oltre due anni sta spopolando su molti altri dispositivi.

Facebook Portal

Portal  è dotato di un display da 10 pollici con Risoluzione 720p HD mentre Portal+ da 15,6 pollici, con Risoluzione 1080p FullHD. Entrambi sono dotati di smart camera frontale da 12 Megapixel con Zoom 8X con angolo di visuale pari a 140°.

Dispongono anche di 2 autoparlanti,  da 10W per il Portal e da 20W per la versione Plus (composti da 2 tweeters e da 4 autoparlanti dedicati ai bassi).

Su entrambi sono anche presenti 4 microfoni, in grado di captare la voce dell’interlocutore in modo ottimale.

Portal

Per quanto riguarda le connessioni, Portal e Portal+ potranno connettersi alla rete tramite Wifi (802.11a/b/g/n/ac) Dual Band MiMO (2.4Ghz e 5Ghz). Presente anche il Bluetooth 4.2.

Portal

I prezzi: si partirà da 199 dollari per la versione “base” mentre il fratello maggiore,  da 349 dollari. Due le colorazioni disponibili, Bianco e Nero.

I preordini sono già iniziati e le consegne sono previste a partire dal mese di Novembre al momento solo negli Stati Uniti. Non sappiamo quale sarà la disponibilità nel nostro paese ma è probabile che possa arrivare prima di Natale.

Portal + Facebook

Potete trovare maggiori informazioni, consultando il sito ufficiale a Questo Indirizzo.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.