Microsoft lancia i Nuovi Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2

Nella giornata di martedì 2 Ottobre a New York, Microsoft ha lanciato i nuovi prodotti per questo fine 2018. Tante novità ma incentrate sull’ottimizzazione.

Sono infatti stati presentati i nuovi Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Studio 2 e anche le prime ed innovative cuffie wireless Surface.

SURFACE PRO 6

Partiamo dal dispositivo con più anni di attività in Microsoft: Surface Pro 6 si rinnova principalmente nell’hardware, ora adotta processori Intel di ottava generazioni che garantiscono minori consumi e prestazioni maggiori.

Microsoft infatti, ha dichiarato un aumento fino al 67% delle prestazioni sui nuovi Surface Pro 6.

I nuovi modelli inoltre, possono essere equipaggiati con un massimo di 16GB di RAM che garantiscono un uso fluido in tutte le circostanze.

Microsoft Surface Pro 6

Non cambia il design, ne il display che rimane l’ottimo 12.3″ multitouch del precedente modello. Migliora invece la batteria con un autonomia dichiarata da Microsoft che si estende fino a 13,5 ore.

Surface Pro 6 sarà disponibile dal 16 Ottobre con prezzi a partire da 899 euro in due colorazioni , Grigio argento e l’inedito Nero Opaco.

SURFACE LAPTOP 2

Si tratta del portatile “per eccellenza” di Microsoft. Il computer portatile più tradizionale dell’azienda di Redmond che arriva alla seconda generazione raddoppiando la memoria RAM e aumentando le prestazioni dell’85% (almeno da quanto dichiarato dalla casa).

La versione base infatti partirà con 8GB di RAM mentre per quanto riguarda i processori potremo scegliere tra i5 e i7 con GPU Intel UHD Graphics 620 integrate.

Capacità di storage con 128GB SSD per il modello base, fino ad 1TB per le versioni Silver  mentre sul lato connettività abbiamo un’unica USB 3.0 e una porta Mini DisplayPort.

Il display rimane lo stesso del precedente modello ovvero il 13,5 pollici a risoluzione 2256×1504 pixel mentre la batteria dovrebbe garantire fino a 14.5 ore di autonomia nella riproduzione video.

Da sottolineare che il display è compatibile con Surface Dial e con la Surface Pen , entrambi disponibili e acquistabili separatamente.

Microsoft Laptop 2

Per quanto riguarda le colorazioni viene aggiunto il nuovo colore Black per la scocca e la tastiera in Alcantara, insieme a Silver, Burgundy e Cobalt Blue.

Come per il Surface Pro 6 , Laptop 2 sarà disponibile a partire dal 16 ottobre con un prezzo “base” di $ 999 (con Intel Core i5 e 128 GB di storage) per poi arrivare fino ai 2699 dollari per la versione Top con processore i7, 16GB di RAM e 1TB di SSD.

STUDIO 2

Microsoft Studio 2

Microsoft Studio 2 è il connubio ideale tra potenza e design per la produzione desktop.

Il dispositivo concentra gran parte della propria tecnologia all’interno del display da 28 pollici con tecnologia Pixel Sense e risoluzione pari a 4500×3000 pixel (192 PPI, ratio 3:2).

La superficie del display offre un multi-touch a 10 punti ideale per lavorare a progetti grafici o produzione video.

Complessivamente il dispositivo pesa circa 9,5 Kg per una altezza pari a 64 cm quando posizionato in verticale.

Microsoft Studio 2

Il cuore del Microsoft Studio 2 è spinto da un processore Intel Core i7-7820HQ supportato da RAM DDR4 da 16 o 32GB, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX (1060 o 1070) e storage affidato a SSD da 1 o 2 TB.

Non proprio alla portata di tutti, il listino prezzi:

  • Versione da 1TB, 16GB RAM: 3499 dollari
  • Versione da 1TB, 32GB RAM: 4199 dollari
  • Versione da 2TB, 32GB RAM : 4799 dollari

Microsoft Surface Studio 2

Al momento Microsoft Studio 2 non è disponibile sul mercato europeo e non si conoscono ancora i tempi per vederlo sbarcare nel nostro paese.

Continuate però a seguirci per ulteriori dettagli ed aggiornamenti.

SURFACE HEADPHONES

Infine l’accessorio che mancava in casa Microsoft: si tratta di cuffie wireless con riduzione del rumore regolabile .

Una caratteristica interessante delle Surface HeadPhones è la parete esterna dei padiglioni auricolari che è ruotabile.

Con quello destro infatti, viene regolato il volume mentre con quello sinistro l’utente può scegliere tra i 13 livelli di riduzione del volume, gestendo l’isolamento dal rumore esterno.

Non manca ovviamente l’integrazione con l’assistente vocale Cortana, attivabile oltre che con la pressione di un tasto sul padiglione, anche con l’attivazione vocale pronunciando “Ehi Cortana”.

Microsoft Surface Cuffie

Alcuni sensori all’interno del dispositivo, permetteranno di interrompere il brano musicale non appena le cuffie verranno tolte dalla testa; riprenderà appena verranno re-indossate.

Le Microsoft Surface Headphones costeranno 349 dollari e anche queste al momento non sono previste per il mercato italiano, di conseguenza non sappiamo se arriveranno in tempi brevi e che prezzo avranno nel nostro paese.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.