LG presenta il Monitor 4K HDR più Economico al Mondo

Sarà disponibile a partire dall’ 11 Ottobre e si chiamerà LG 32UK550-B, un pannello da ben 32 pollici con risoluzione 4K ad un prezzo imbattibile!

Si tratta di un pannello con risoluzione UHD 4K (3.840 x 2.160 pixel), con supporto all’HDR10, in grado di coprire il 95% della gamma di colori DCI-P3 ed capace di riprodurre contenuti in modalità FreeSync di AMD fino a 60 Hz.

LG 4K Monitor

Il prezzo di partenza di questo LG 32UK550-B sarà di 500 dollari ovvero circa 450 euro al cambio attuale ma il prezzo deve ancora essere confermato ufficialmente.

LG 4K

Non è tutto oro ciò che luccica. Qualche compromesso a questo prezzo è necessario pagarlo.

Il monitor infatti, è dotato di un pannello VA, (Vertical Alignment)  piuttosto che IPS, dunque non bisogna aspettarsi angoli di visione così definiti come siamo abituati sui monitor di fascia medio-alta.

Non male invece la luminosità di questo pannello, che raggiunge i 300 nits utili per conquistarsi lo standard DisplayHDR.

LG 4K Monitor HDR

Per quanto riguarda la connettività, nella parte posteriore troviamo 2 porte HDMI 2.0a e 1 ingresso DisplayPort 1.2, entrambi capaci di supportare l’HDCP 2.2.

Nella parte anteriore inoltre, troviamo anche due altoparlanti da 5 watt e un ingresso jack da 3.5 mm per le cuffie. Non ci sono purtroppo porte USB.

LG 4K HDR

Per vederlo nel nostro paese dovremo però attendere il mese di Dicembre, probabilmente prima di Natale visto che inizialmente verrà commercializzato in Giappone e successivamente negli Stati Uniti.

LG 32UK550-B vanta un’altro primato ovvero quello di essere (attualmente) il monitor 4K HDR da 32 pollici più economico al mondo.

Troverete maggiori informazioni su questo e su tutti gli altri modelli, sul sito ufficiale di LG a questo indirizzo.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.