Magic Leap One arrivano nei Negozi (per ora solo USA)

Ormai siamo approdati nell’era dei VR e dei video 360° e cosa si può trovare di meglio sul mercato se non dei visori dedicati come i Magic Leap One.

Magic Leap One

Magic Leap è il nome di una giovanissima startup statunitense, è partita da tali limiti per progettare Leap One.

Tutto ciò è un ecosistema che comprende un paio di occhialini, un computer indossabile e un controller.

I Magic Leap One sfruttano la realtà aumentata invece della realtà virtuale che consente proprio di interagire con oggetti immersi nella realtà vista da questi occhialini.

Magic Leap One

Per sfruttare queste caratteristiche però, c’è bisogno di un sistema operativo e di un hardware altrettanto prestante.

Ecco quindi che, a bordo, troviamo Leap OS (sistema operativo proprietario) che comprende al suo interno un store da dove è possibile scaricare le app sfruttabili anche con i Magic Leap One.

Magic Leap One

A spingere il tutto abbiamo anche un hardware di tutto rispetto:

Processore Nvidia Tegra X2, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria dedicata supportati da una batteria in grado di fornire un autonomia di oltre 3 di utilizzo continuo.

La (prima) cattiva notizia è che, per ora i Magic Leap One sono disponibili solo in un numero limitato di magazzini negli Stati Uniti ma l’obiettivo è entrare nel mercato europeo entro il 2019.

La (seconda) cattiva notizia è il prezzo: 2.295 dollari , non sono proprio spiccioli ma il costo – come ribadito da Rony Abovitz (CEO di Magic Leap) – è inferiore agli HoloLens.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.