Note 9 è finalmente realtà – Annuncio UFFICIALE

I rumors delle ultime settimane avevano già svelato i principali dettagli del nuovo Samsung Galaxy Note 9 , che nella giornata di oggi, alle 17 ora italiana, è stato presentato ufficialmente a New York nell’ Unpacked Event 2018.

Note 9 Event

Vediamo quali sono prima di tutto, le caratteristiche tecniche:

  • DIMENSIONI:  162 x 76,3 x 8,8 mm di spessore
  • PESO:  201 grammi
  • DISPLAY: Super AMOLED da 6,4 pollici QHD+ (Risoluzione 2960 x 1440 pixel 516 ppi)
  • PROCESSORE:  Exynos 9810 (Octa-core a 2,7 GHz – 10nm) / Snapdragon 845
  • FOTOCAMERE:  Posteriore Doppia cam: 12MP (apertura variabile f/1.5 – f/2.4) + 12MP (f/2.4) con tecnologia Dual Pixel
    • Anteriore da 8MP con AF
    • Video Slow motion @960fps in HD 720p
  • RAM: 6/8GB
  • STORAGE: 128GB / 256GB / 512GB (UFS 2.1)
  • ESPANSIONE di MEMORIA: Si , fino a 1TB tramite microSD
  • BATTERIA: da 4000mAh (con supporto a Ricarica Wireless Rapida)
  • SICUREZZA:  Scanner dell’iride + Sblocco con Sensore d’impronte (post)
  • CONNESSIONI:  USB Type-C 2.0 , jack cuffie 3.5 mm,
  • CONNETTIVITA’:  Wi-fi Dual Band, 4G/4G+/LTE, Bluetooth 5.0, NFC, Irda
  • CERTIFICAZIONI: IP68 contro acqua e polvere
  • S-PEN4096 livelli di pressione – supporto al Bluetooth 5.0

Samsung Galaxy Note 9

PROCESSORE / MEMORIA / AUDIO

Galaxy Note 9 adotta il processore Qualcomm SnapDragon 845 per la versione extra UE e l’Exynos 9810 (Octa Core con frequenza fino a 2.7 Ghz) per la versione europea e quindi anche quello che arriverà nel nostro paese. Ad essi saranno abbinati 6 o 8GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna (di tipo UFS 2.1) per lo storage (a seconda della versione scelta).

Note 9

L’evoluzione del nuovo processore dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto al precedente modello fino al +33% per quanto riguarda la CPU e fino al +23% per la GPU.

Galaxy Note 9Per quanto riguarda la parte audio invece, AKG ha nuovamente contribuito a rendere migliore il suono stereo del nuovo Note 9 includendo all’interno anche nuovi auricolari in-ear.

DISPLAY

Il display adottato è il già ottimo SuperAMOLED da 6,4 pollici usato per Note 8 con risoluzione QHD+  (2960 x 1440 pixel con 420 ppi) con cornici ancora più sottili.

Note 9 display

BATTERIA

Altra grande novità di Note 9 è la sua Batteria, ora più performante e in grado di coprire l’intera giornata lavorativa senza problemi grazie ai 4000mAh. Ovviamente vengono supportate la ricarica rapida e la ricarica wireless.

FOTOCAMERA

Note 9 adotta una doppia fotocamera con sensori da 12 Megapixel e apertura variabile da f/1.5 – f/2.4. Samsung promette foto ancora migliori rispetto al precedente modello grazie all’evoluzione degli attuali sensori.

Note 9 camera post

La fotocamera anteriore manterrà anch’essa le stesse caratteristiche di quella adottata su Note 8, sensore da 8 Megapixel con AF e apertura f/2.0.

S-PEN

La nuova S-Pen di Galaxy Note 9, ora supporta la tecnologia Bluetooth 5.0 ed è in grado, oltre ad essere più precisa e con latenza pari a 0, di aprire applicazioni o essere usata come telecomando remoto per la fotocamera e può essere usata come puntatore per eseguire determinate gestures sul nostro smartphone, come ad esempio scorrere delle slide durante una presentazione.

S-Pen si ricaricherà in soli 40 secondi semplicemente inserendola nel suo slot all’interno di Note 9.

Note 9 S-Pen

Ora è in grado di supportare anche 4096 livelli di pressione permettendoci di prendere appunti e disegnare con una precisione mai vista prima.

CONNESSIONI

Sarà ancora presente il jack da 3.5mm a fianco della porta di ricarica/sincronizzazione USB Type-C 2.0. Note 9 supporta ovviamente il Wi-fi Dual Band, Volte, le reti GSM 4/4G+/LTE e dispone di NFC e Bluetooth 5.0.

Ovviamente Note 9 supporterà DeX che ora non avrà più bisogno di una docking station dedicata e permetterà di utilizzare lo smartphone su un display esterno con interfaccia dedicata come se fosse un PC, semplicemente collegandolo grazie ad un nuovo adattatore – utraportatile come se fosse un semplice cavetto!

Samsung Note 9 DeX

SISTEMA OPERATIVO

A bordo troveremo Android 8.1  che verrà poi aggiornato al nuovo sistema operativo rilasciato in questi giorni ovvero Android 9 Pie.

Note 9 Android 9 Pie

I pre-ordini partono da oggi 9 Agostodureranno fino al 23 Agosto. Per tutti coloro che effettueranno il preordine potranno ricevere in regalo le cuffie wireless Bluetooth AKG Y50 BT e altri accessori a marchio Samsung.

Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile a partire dal 24 agosto nelle 4 colorazioni (Midnight BlackOcean BlueLilac Purple e Metallic Copper) con prezzi che partiranno da 1029€ per la versione 6GB/128 fino a 1.279,00€ per la versione da 8GB di RAM e 512GB di Storage.

Note 9 colors

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.