Da Canon, la Fotocamera 4K per Blogger e Vlogger – SX740

Meno ingombro e più performance, queste sono le specifiche richieste dal mercato e Canon, all’occorrenza, presenta la nuova PowerShot SX740 HS, una compatta dalle caratteristiche decisamente interessanti e un prezzo “quasi” entry level.

Canon SX740

La famiglia PowerShot è ormai consolidata in questo segmento (la prima fotocamera prodotta risale all’ormai lontano 1996) tanto da farsi portabandiera di compattezza e performance.

Questa nuova SX740 HS è stata pensata per un pubblico piuttosto esigente, e focalizzata principalmente su blogger, vlogger o chi è sempre in movimento ed ha bisogno quindi di un ottima ergonomia.

Canon SX740 HS

Le due caratteristiche fondamentali per questo tipo di persone, sono sicuramente la qualità della registrazione video e il display, che possa essere orientato verso di loro per poter scegliere la miglior inquadratura. La SX740 HS ha un sensore CMOS da 20,3 Megapixel in grado di catturare video in 4K UHD a 30fps (vera novità per la serie PowerShot) e processore DIGIC 8 con stabilizzazione dell’immagine a doppio rilevamento.

C’è da sottolineare inoltre che la Powershot SX740 HS ha la capacità di ripresa e continua: 10 fotogrammi al secondo con messa a fuoco automatica, può registrare filmati in Time-Lapse ad alta definizione e si possono estrarre anche singoli fotogrammi da 8 megapixel dai video 4K.

Ma non solo: contano anche le dimensioni! Infatti la piccola compatta di Canon misura appena 110x64x40mm con un peso che si aggira poco meno di 300g.

Canon SX740 HS

L’obiettivo non è ovviamente intercambiabile ed è caratterizzato dal classico movimento in uscita al momento in cui viene accesa la camera; questo obbiettivo gode di uno Zoom Ottico 40X equivalente ad un 24-960mm con apertura f/3.3-6.9, quindi capace di aiutarci nelle molteplici situazioni e condizioni di luce.  La gamma ISO varia da 100 a 3200.

Per quanto riguarda la connettività e la velocità di trasferimento troviamo a disposizione Wi-Fi e Bluetooth che permettono, tramite l’applicazione proprietaria (Canon Camera Connect disponibile per iOS e Android), il trasferimento ed il controllo totale della camera.

Canon SX740 HS

Una funzione comodissima che questa SX740 include, è la ricarica che può avvenire tramite la porta micro-USB (2.0).

Le memorie supportate sono di tipo SD, SDHC e SDXC. Purtroppo ci sono anche gli aspetti negativi derivanti dal fatto che c’è la sola possibilità di salvare le foto in formato JPEG e non in RAW+JPEG.

La Canon SX740S H sarà disponibile da fine agosto ad un prezzo di circa 399,99 euro. Potete trovare maggiori informazioni direttamente dal sito ufficiale della casa.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.