Microsoft presenta ufficialmente il Nuovo Surface GO

Microsoft ha ufficialmente lanciato sul mercato il suo 2 in 1 “economico” che poi tanto economico non è… Si chiama Surface GO e queste sono le caratteristiche di questo nuovo modello.

Si vociferava già da tempo che l’azienda di Redmond avrebbe lanciato sul mercato, un tablet compatto e più economico rispetto al capostipite Surface, ed ora è finalmente realtà. La sfida all’iPad di Apple può avere inizio.

Surface GO

Il nuovo Surface GO è dotato di un display Touch da 10 pollici con una risoluzione di 1800 x 1200 pixel con aspect ratio a 3:2. Le dimensioni sono quindi più compatte rispetto al fratello maggiore, Surface e consente al nuovo 2 in 1 di Microsoft di essere più facile da trasportare e più versatile da utilizzare grazie al spessore di soli 8,3 millimetri e i 522 grammi di peso.

Surface GO

All’interno troviamo un processore Dual Core Intel Pentium Gold 4415Y di settima generazione abbinato a 4GB di RAM (nella configurazione standard) e 64GB di Storage interno. Sarà disponibile anche una variante con 8GB di RAM e 128GB (o 256GB) di memoria interna. Presenti anche due fotocamere, la posteriore da 8 Megapixel mentre quella anteriore monterà un sensore da 5 Megapixel e consentirà lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale.

Stando a quanto dichiarato dalla stessa Microsoft, questo processore dovrebbe consentire alla batteria una durata di circa 9 ore di utilizzo.

All’interno troviamo ovviamente il sistema operativo Windows 10 ma nella versione S , che la stessa Microsoft ha presentato qualche mese fa.

Surface GO

Tra le connessioni troviamo invece una porta Usb-C 3.1, un jack per le cuffie e un lettore di schede di memoria MicroSD e una Surface Connect. Ovviamente saranno disponibili anche Wifi e Bluetooth e successivamente anche una versione con il supporto alle reti dati LTE.

Surface GO

La nota più o meno positivo è nei prezzi che partiranno da 459 euro per il modello base con 4 GB di RAM e 64 di storage interno per salire fino a 649 $ per il modello più potente. A questo andranno aggiunti gli accessori come la tastiera e la Surface Pen che costeranno rispettivamente 179 e 109 euro. 

La nuova Surface Go Signature Type Cover, specificatamente progettata per Surface Go, e il supporto a Surface Pen, con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, garantiscono infatti la migliore esperienza di digitazione, scrittura e disegno.

L’ultima novità è il Surface Mobile Mouse adatto per utenti ambidestri e offre la classica dotazione di due pulsanti di selezione e rotella di scorrimento. È disponibile nelle opzioni di colore argento, rosso e blu, che si abbinano alla tastiera e alla penna.

Staremo a vedere quindi, se Microsoft riuscirà nell’intento di strappare la leadership al tanto richiesto iPad di Apple. E voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere qui sotto, nei commenti.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.