Doro 8035 uno Smartphone ideale per i Nonnini iTech

Anche i nonni sono destinati a diventare tech grazie a questa proposta di Doro con il nuovo Doro 8035, un nuovo smartphone rivolto proprio a quel pubblico che non ha necessità strettamente social e multimediali.

Uno smartphone semplice da usare ma soprattutto maneggevole e allo stesso tempo robusto con un aspetto pratico ed elegante, combinato con un’eccezionale facilità di utilizzo, non passerà inosservato.

Doro 8035

All’interno troviamo ovviamente un sistema operativo Android (in versione 7.1) personalizzato e semplificato grazie all’originale interfaccia di Doro. Il sistema operativo viene spinto da un processore Qualcomm MSM8909 che consente di donare fluidità e rapidità al dispositivo, grazie anche al poco carico di app presenti all’interno. Troviamo poi un memoria di archiviazione di 16GB più che sufficienti per l’archiviazione di contatti, SMS, mail e qualche foto (memoria eventualmente espandibile grazie alla micro SD).

Doro 8035

E proprio parlando di fotocamera, nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 5 megapixel con flash led integrato mentre nella parte frontale, troviamo un sensore da 2 megapixel che ci consente di effettuare anche video chiamate con risoluzione HD.

Il display invece è da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel che misura 110 x 62.7 mm di larghezza. Il dispositivo in se risulta anche piuttosto compatto grazie a dimensioni pari a 148.6 x 70.1 x 9.48 mm ed un peso complessivo di circa 170 grammi.

Doro 8035

Per quanto riguarda la batteria, Doro 8035 monta una batteria da 2500 mAh che, stando a quanto dichiarato dalla casa, è capace di portare lo smartphone ad un autonomia di 15 ore in chiamata continua e ben 550 ore in standby. Tra le connessioni poi troviamo un ampio comparto composto da Wifi, 3G, supporto a LTE Cat 4, Band 1 (2100), Band 3 (1800), Band 7 (2600), Band 8 (900), Band 20 (800), Bluetooth 4.2 e GPRS.

Doro 8035

Doro 8035 inoltre, dispone di un potente autoparlante vivavoce e di un ottima capsula auricolare che consente un volume alto e chiaro durante la conversazione.

Infine il comparto software che include tutte le funzioni utili e necessarie per la navigazione web, l’invio di SMS e MMS, la radio per quanto riguarda la multimedialità e una facile gestione di contatti e calendario per non dimenticare mai numeri di telefono e appuntamenti.

Doro 8035 viene proposto ad un prezzo di € 199,99 in una sola colorazione (Blu) ed è disponibile per l’acquisto tramite il sito ufficiale Doro. Speriamo di poter provare presto questa versione per potervelo presentare sul nostro canale YouTube.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.