Il 2018 sarà l’anno del Primo iPhone Dual Sim ?

La notizia di un iPhone Dual Sim circola sul web ormai da diversi anni ma forse il 2018 potrebbe essere l’anno della svolta, l’anno della prima volta nella storia della Apple, di vedere un suo dispositivo con la possibilità della gestione di una doppia SIM.

Tra le più clamorose dichiarazioni, troviamo quella riportata dal sito cinese 21st Century Business Herald secondo la quale la casa di Cupertino starebbe prendendo in considerazione di inserire in alcuni versioni del suo nuovo iPhone, la funzionalità Dual Sim: una caratteristica invocata da tempo da molti utenti, ma che finora Apple aveva sempre scartato.

iPhone Dual SIm

A dirla tutta, non si tratterebbe di un vero e proprio iPhone Dual Sim perché all’interno del dispositivo sarebbe già inserito un chip con la funzione di emulare una SIM proprio come avviene già sui nuovi iPad. Si tratterebbe infatti di una SIM in grado di funzionare in oltre 180 paesi, e permetterebbe all’utente di connettersi con diversi operatori a seconda delle tariffe più convenienti nel luogo in cui si trova.

Ovviamente oltre a questa “SIM Virtuale” , rimarrebbe il tradizionale slot laterale per inserire la classica Nano SIM della compagnia telefonica scelta dall’utente.

iPhone Dual Sim

Bisogna però rimanere con i piedi per terra per tutti i sognatori melati… Infatti, se esistesse questa opzione attivabile su qualche dispositivo, questo inizialmente sarebbe un progetto legato all’extra UE proprio per i problemi legati al roaming e agli accordi con le principali compagnie telefoniche.

In teoria, se novità deve essere, lo sarà quasi sicuramente nel mese di settembre quando dovrebbe essere presentato un nuovo iPhone forse “X Plus” o “X Pro”… Non ci resta altro che attendere il prossimo autunno per vedere se questi saranno realtà o soltanto rumors…

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.