Apple rilascia l’aggiornamento di iOS 11.4 – Le NOVITA’

Nella serata di ieri, Apple ha rilasciato l’aggiornamento di iOS che ora giunge alla versione 11.4. Non ci sono moltissime novità ma ce ne sono due piuttosto interessanti che riguardano audio e messaggistica, ecco quali sono.

iOS 11.4 AirPlay 2

Partiamo da AirPlay 2: 

Sicuramente una delle due novità più di spicco: questo aggiornamento di AirPlay permetterà infatti, di effettuare lo stesso streaming su più device audio in contemporanea. Sarà per esempio possibile utilizzare due HomePod per ricreare un audio stereo nell’ambiente domestico e gestirli entrambi con molto facilità.

Legato a questo aggiornamento, abbiamo novità anche sul piano dell’assistente vocale ovvero Siri. Siri ora potrà avviare album o brani musicali diversi su più dispositivi: ad esempio potremo pronunciare “Ehi Siri riproduci l’album Thriller di Michael Jackson sull’Home Pod della camera da letto” … e successivamente “Riproduci il brano Titanium di David Guetta sull’Home Pod in Salotto“.

Inoltre bisogna sottolineare che già tutti i produttori di speaker di terze parti hanno già annunciato la piena compatibilità con il nuovo protocollo.

Seconda grande novità: Messaggi nel Cloud

iOS 11.4 Apple

Ora gli utenti possono visualizzare la cronologia completa dei loro messaggi su tutti i dispositivi Apple collegati allo stesso account iCloud, anche se riconnessi dopo tanto tempo, un pò come avviene già attualmente, ad esempio, sull’app Telegram. Potremo così eliminare foto o video ingombranti per liberare spazio sul Cloud ed in automatico scompariranno da tutti i dispositivi.

Per attivare Messaggi Cloud sarà sufficiente recarsi nel menù Impostazioni – iCloud  ed attivare la voce dedicata.

L’aggiornamento di iOS 11.4 è disponibile invece dalle 19 di ieri sera e potete scaricarlo ed installarlo, anche qui, dal menù Impostazioni – Generali – Aggiornamento Software; l’aggiornamento “pesa” circa 300 MB ed include anche la correzione di diversi bug e miglioramenti nella stabilità generale.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.