Microsoft Surface Hub 2 nell’Ufficio dei tuoi Sogni

Il colosso di Redmond Microsoft ha svelato al mondo il nuovo Surface Hub 2 , il successore del primo Microsoft Surface Hub che fu presentato ben 3 anni fa ed oggi utilizzato da oltre 5.000 clienti in 25 mercati.

Questo dispositivo, o meglio, questi dispositivi sono stati pensati e concepiti per la collaborazione aziendale. Grazie agli enormi display posizionati in verticale e affiancati uno all’altro, consentono di condividere ed esporre il lavoro ben organizzato in spazio definiti.

Microsoft Surface Hub 2

Le cornici dei display saltano subito all’occhio: se nella prima versione erano tutto sommato pronunciate, in Surface Hub 2 sembrano quasi scomparire fra la vastità della superficie coperta dal Display Multi Touch, ora in diagonale da 50,5″ in rapporto 3:2 e risoluzione 4K. Questa netta riduzione delle cornici rispetto alla precedente versione, non è un beneficio solo sotto il piano estetico ma anche funzionale; infatti affiancati in modalità Portrait (verticale) posso creare un display di dimensioni veramente infinite (si possono affiancare fino a 4 display).

Microsoft Surface Hub 2

Inoltre questa posizione facilita anche lo spostamento del display stesso grazie anche alla struttura rotante realizzata in collaborazione con Steelcaseche permette di utilizzarlo come una vera e propria lavagna interattiva.

Surface Hub 2

Ogni display poi, è dotato di una videocamera capace di riprendere video in risoluzione 4K e in grado di ruotare insieme al pannello permettendo così videochiamate con una definizione veramente incredibile; ovviamente sono presenti anche microfono e autoparlanti integrati.

Surface Hub 2

I display inoltre supportano perfettamente la Microsoft Stylus (la stessa utilizzata su Surface, Surface Book, ecc…) e permettono di utilizzare il grande display come se fosse una vera e propria lavagna e sarà possibile interagire con l’intero pacchetto Office per condividere documenti, fogli di calcolo e presentazioni.

Surface Hub 2 Stylus

All’interno ovviamente tutta la potenza di Windows 10 accompagnato da Microsoft TeamsMicrosoft Whiteboard, e Office 365 con il supporto alla VR e a software di elaborazione immagini a 360°.

Microsoft Surface Hub sarà disponibile nella prima metà del 2019 ma già verso fine 2018 sarà testato da diversi fortunati clienti che potranno provare in anteprima alcune nuove funzioni; non si hanno ancora dettagli relativi al prezzo ma sicuramente non sarà alla portata di tutti.

Una cosa è certa: l’ufficio con un dispositivo del genere, cambierà decisamente aspetto !

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.