Chuwi HiGame – un Super Mini PC in arrivo da Indiegogo

Dalla piattaforma online di Indiegogo arrivano sempre notizie e dispositivi interessanti, uno su tutti è questo PC ultra compatto e super potente (almeno sulla carta) chiamato Chuwi HiGame. Dal nome si capisce che nasce ed è stato concepito con l’ottica gaming ma non solo, vediamo quindi quali sono le sue principali caratteristiche.

Partiamo dal suo design, squadrato, molto pulito, che ricorda vagamente le forme del Mac Pro di qualche anno fa.

Chuwi HiGame

Le dimensioni sono piuttosto contenute, abbiamo infatti 173 x 158 x 73 mm di spessore in una scocca di alluminio con le due parti frontale e posteriore in plastica. Nella parte anteriore abbiamo solo il tasto di accensione (con relativo led di stato) e 1 porta Thunderbolt 3 Type-C.

Chuwi HiGame

Mentre in quella posteriore troviamo tutte le porte necessarie per collegare qualsiasi tipo di dispositivo:

  • 5 porte USB-A 3.0
  • 2 porte HDMI 2.0
  • 2 porte DisplayPort 1.3
  • 1 porta Gigabit Ethernet
  • 1 uscita cuffie con jack da 3.5 mm
  • 1 ingresso microfono

Chuwi HiGames

 

Il cuore pulsante invece, di questo Chuwi HiGames è davvero performante: alla base abbiamo un processore Intel Core i7-8709G di ottava generazione (più performante del 40% in più rispetto alla precedente versione), abbinato ad una GPU AMD Radeon Rx Vega M GH e a 8 GB di memoria RAM DDR4 suddivisa su due moduli ed espandibile fino a 32GB (la scelta del processore può variare con l’alternativa i5).

Sul lato archiviazione troviamo un SSD da 256 GB su piattaforma M.2 PCIe, e che può essere abbinato a un SSD o un HDD da 2,5″ SATA 3 mentre per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo installato Windows 10 in versione Home a 64-bit. La società precisa che Chuwi HiGame non è pensato solo per il giocatore, ma può essere utilizzato anche per il video editing, con software di rendering 3D, per soluzioni VR/AR, e anche per il mining.

Chuwi HiGame Display

Chuwi HiGame infatti, può gestire fino a 4 display contemporaneamente, infatti tutte e quattro le porte permettono di gestire risoluzioni grafiche fino a 4096×2160 pixel a 60 Hz.

Se siete interessati a questo interessante progetto, potete iscrivervi alla newsletter tramite la pagina ufficiale per ricevere un sostanzioso sconto del 38 % sull’acquisto di Chuwi HiGame quando arriverà ufficialmente su Indiegogo.

Fateci sapere tramite i commenti qui in basso cosa ne pensate e se potrebbe essere un dispositivo che fa al caso vostro…

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.