Asus ZenBook Pro 15 sta per arrivare con il nuovo Intel Core i9

In vista del Computex 2018, ci sono molto novità in arrivo per la linea notebook di Asus e una di queste riguarda proprio il nuovo ZenBook Pro 15 che si prospetta essere un ultrabook totalmente rinnovato con tanta potenza sotto la scocca.

Asus ZenBook Pro 15

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di un “misterioso” ZenBook S da 13 pollici ma ora salta fuori anche un refresh riguardante il modello da 15 pollici.

C’è da dire che esteticamente cambia poco rispetto al precedente modello il UX550V, ovvero quello attuale; rimarranno gli stessi anche i materiali, con telaio unibody in alluminio e finitura satinata sulla parte anteriore ma con una nuova colorazione “Deep Dive Blue” che sarà anche l’unica per la gamma 15 pollici.

Asus ZenBook Pro 15

Variano anche se di molto poco dimensioni e peso: rimangono i 18.9 mm di spessore ed aumenta di qualche grammo il peso totale, ora a 1.86 kg.

Tutto nuovo, invece, il cuore dello ZenBook Pro 15 pollici. Sotto la scocca infatti troviamo gli ultimi processori lanciati sul mercato ovvero gli Intel Coffee Lake che potranno variare tra:

  • Intel Core i5-8300H da 2.3GHz
  • Intel Core i7-8750H da 2.2GHz
  • Intel Core i9-8950HK esa-core da 2.9GHz

La dotazione della memoria RAM potrà variare tra 8 e 16GB di tipo DDR4 a 2400Mhz di frequenza mentre lo storage interno sarà basato su dischi SSD da 256GB o 512GB Sata 3 oppure 512GB o 1TB PCIe x4 con velocità di lettura fino a 3Gbps e velocità di scrittura fino 1.7Gbps.

Asus ZenBook Pro 15

Per i modelli più costosi, si potrà scegliere GPU Nvidia GeForce GTX 1050 equipaggiata con una memoria da 4GB GDDR5 e display da 15.6 pollici 4K UHD (con risoluzione 3840 x 2160 pixel),

Il display nella versione meno costosa, sarà comunque un ottimo Full HD sempre NanoEdge con rapporto screen-to-body dell’83% grazie alle cornici ultraslim da 7.3 mm e con, opzionale, la possibilità del touch e supporto per la ASUS Pen che permetterà di disegnare e scrivere sfruttando la tecnologia Windows Ink.

Asus ZenBook Pro 15

ZenBook Pro 15 conterà sempre sul suo sistema di raffreddamento a doppia ventola e ad alta efficienza che incorpora 3 heatpipe. Tutte le versioni di ZenBook Pro 15 disponibili disporranno di:

  • 2 porte USB Type-C (Thunderbolt 3),
  • 2 porte USB 3.1 Type-A 
  • Lettore di schede microSD
  • Uscita HDMI
  • Jack audio da 3.5 mm
  • Sistema Audio Harman Kardon con quattro altoparlanti
  • Tastiera retro illuminata con corsa dei tasti pari a 1.5 mm
  • Lettore di impronte digitali integrato nel touchpad

Dovremo quindi attendere il Computex 2018 per conoscere ulteriori dettagli su caratteristiche e prezzi ma di certo è che l’astina sarà superiore alla soglia dei 1500€ e i nuovi ZenBook Pro 15 saranno disponibili sia negli Stati Uniti, sia in Europa a partire da fine Settembre 2018.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.