Come sarà il nuovo OnePlus 6 ? Probabilmente così

Negli scorsi giorni, sono apparse sul blog di OnePlus alcune ulteriori informazioni a riguardo del futuro telefonino, ovvero riguardo al nuovo OnePlus 6. Di conseguenza ecco che arrivano le conferme.

OnePlus 6

Snapdragon 845, 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna. Si tratta di un comparto superiore rispetto a Samsung Galaxy S9+, che vanta lo stesso processore (in Europa è Exynos, comparabile) ma meno Ram (6 GB) e archiviazione (64 GB), seppur con il supporto alle microSD, che su OnePlus è al momento ancora assente.

Le novità non si fermeranno al tanto vociferato “Notch” ma interesseranno ad esempio anche la fotocamera frontale capace di mimare la stessa funzionalità di accesso del Face ID di iPhone, forse meno avanzata ma ugualmente utile. Se già OnePlus 5T aveva portato in casa della cinese il nuovo rapporto di forme 18:9, OnePlus 6 monterà uno schermo con una porzione di touch maggiore, senza aumentare le dimensioni generali del dispositivo, infatti il display sarà OLED e avrà una diagonale di 6,2 pollici con rapporto d’aspetto di 19:9 e risoluzione FullHD+.

OnePlus 6

Render postati su Weibo

La doppia fotocamera posteriore, invece, dovrebbe presentare un nuovo design verticale con posizione centrale e sensore di impronte digitali posto al di sotto di essa. Sensore principale da 16 Megapixel e sensore secondario da 20 Megapixel con aperture migliorate per consentire maggior luminosità nelle foto notturne e per competere con gli attuali top di gamma che hanno focalizzato le novità del 2018 proprio sulla fotocamera in scarse condizioni di luce.

OnePlus 6 Notch

Anche qui le notizie sono ancora molto scarne e non si hanno grandi rumors in merito ma basandosi sul prezzo di lancio di OnePlus 5T, di 559 euro (nella sua essenza più elevata 8 GB di Ram, 128 di memoria) qui potremmo salire a quasi 650 euro, ben oltre i quasi 300 euro del primo modello, datato giugno 2014, ma con un senso estetico e un potenziale decisamente più ampio.

Da un’immagine pubblicata da Evan Blass su Twitter, OnePlus 6 avrà il jack audio da 3,5mm e la cover posteriore avrà un effetto molto particolare, che sembra ricordare le venature del legno. Confermata anche la presenza del tasto laterale (tanto apprezzato dai clienti, me compreso) Alert Slider , che permette di impostare velocemente la modalità Suoneria o Non Disturbare.

OnePlus 6

Render postati su Weibo

Le conferme dell’arrivo imminente del nuovo modello, arrivano proprio in queste ore, dall’esaurimento delle scorte online per quanto riguarda OnePlus 5T

Non ci resta altro che attendere ancora qualche settimana, infatti il OnePlus 6 dovrebbe essere lanciato a giugno, in linea con la data di presentazione degli ultimi anni.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.