HP ZBook Studio x360, Incredibile Potenza a portata di Mano

E’ stato presentato da poco il nuovo HP ZBook Studio x360 che fonde in un solo notebook le caratteristiche di un prodotto consumer come x360 e l’hardware professionale dei laptop di fascia alta, come per esempio ZBook X2.

Il nuovo HP ZBook è stato creato per soddisfare l’esigenze dei professionisti e per rendere possibile il lavoro professionale anche in mobilità, come se sotto le mani avessimo una vera e propria “workstation da scrivania”.

HP ZBook Studio

Vediamo le caratteristiche principali di questo nuovo dispositivo:

Partiamo prima di tutto dal processore, Intel di 8a generazione con 6 Core (i5 oppure i7) ma con la possibilità di scegliere la configurazione CPU Xeon basati sulla recente architettura Coffee Lake; a questo si possono affiancare da 8 fino a 32 GB di RAM e scheda video NVIDIA Quadro P1000 con 4 GB di memoria GDDR5 dedicati.

Lo spazio di archiviazione interno può essere espanso fino all’impressione dimensione di 4TB con dischi SSD a stato solido su bus PCIe NVMe.

E poi bisogna spezzare una lancia per il display, che adotta uno schermo IPS touch da 15,6 pollici (full HD o 4K) Touchscreen che supporta l’utilizzo della penna Wacon AES sensibile a 4000 livelli di pressione, in dotazione.

HP ZBook Studio X360

Grazie poi alla funzione delle particolari cerniere, il display può ruotare a 360° permettendo al dispositivo di essere utilizzato come un vero e proprio tablet o come una tavoletta grafica professionale.

Decisamente interessanti che le caratteristiche destinate all’autonomia; HP dichiara 16 ore di attività e una ricarica super rapida in grado di raggiungere il 50% della carica in soli 30 minuti! Per quanto riguarda le connessioni invece, troviamo disponibili 2 porte USB 3.0 (di cui una per la carica), porta HDMI, 2 USB-C con supporto a Thunderbolt 3, lettore di impronte e una telecamera che supporta il riconoscimento facciale di Windows Hello.

HP ZBook Studio X360

HP ZBook Studio X360 dispone inoltre di WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e LTE (opzionale). Il sistema operativo è ovviamente Windows 10.

HP ZBook Studio x360 sarà disponibile dal mese di maggio con un prezzo base di 1.499 dollari, che sarà ovviamente destinato a salire a seconda della configurazione scelta. Potete trovare maggiori informazioni relative a questo nuovo dispositivo sul sito ufficiale a questo indirizzo.

HP ZBook Studio X360

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.