Asus ZenFone 5, il Notch fa tendenza anche qui… MWC 2018

Al MWC 2018 di Barcellona è arrivato il giorno di Asus che presenta il suo nuovo ZenFone 5 completamente rinnovato, con tante caratteristiche nuove e con… un notch di troppo.

Lo ZenFone 5 ha molte caratteristiche che sembrano riprese da un design già visto e per già visto intento quello di Apple, non tanto nel formato perché in questo caso lo schermo da oltre 6 pollici 18:9 lo differenzia un pò ma sia per la posizione della fotocamera posteriore (verticale spostata sul lato sinistro) che per le ormai iconiche corna di iPhone X fanno ricordare vagamente lo smartphone melato.

Asus ZenFone 5

Partendo dalla parte anteriore, comunque, troviamo un display Super IPS+ da 6,2 pollici con risoluzione FullHD + (1080×2246 pixel – 402 ppi), veramente molto bello e molto luminoso; l’iconico notch include al suo interno i sensori per lo sblocco facciale che servirà, insieme al lettore di impronte posto nella parte posteriore, a sbloccare appunto il dispositivo.

Oltre ai vari sensori troviamo anche una Fotocamera da 8 Megapixel con apertura f/2.0 che permetterà di ottenere selfie luminosi e di grande qualità. La Fotocamera posteriore è anch’essa doppia con sensori da 12 + 8 Megapixel (IMX363) e apertura f/1.8 con flash led al di sotto delle due lenti, anche qui grandangolare da 120° e stabilizzazione ottica + digitale per foto e video.

Asus ZenFone 5

Anche qui come i principali top di gamma, Asus ZenFone 5 implementa l’intelligenza artificiale nella fotocamera, in grado di riconoscere oggetti e adattare la foto per ottenere il miglior scatto possibile.

Per quanto riguarda il processore, troviamo uno Snapdragon 636 OctaCore con GPU Adreno 509 e una memoria RAM variabile da 4 a 6 GB a seconda della versione scelta; memoria interna da 64 GB espandibile fino a 2TB tramite micro SD.

Batteria da 3300 mAh con un’altra interessante novità legata all’AI ovvero la ricarica intelligente. Lo smartphone infatti, sarà in grado di adattare la ricarica della batteria in modo da portarla velocemente fino all’80% per poi mantenerla costante su quella percentuale fino a 2 ore prima del nostro risveglio dove, in questo ultimo lasso di tempo, verrà completata la ricarica al 100%. Ovviamente questo si potrà abilitare e disabilitare dalla impostazione da dove potremo impostare anche l’orario di risveglio per permettere allo smartphone di capire quando sarà il momento di completare la fase di ricarica.

Asus ZenFone 5

Questa novità dovrebbe consentire di mantenere un buono stato della batteria molto più a lungo rispetto ad uno smartphone che non utilizza questo sistema.

Connessioni: abbiamo ancora il jack da 3.5 mm e la porta USB type C a fianco all’autoparlante che finalmente diventa stereo insieme all’auricolare di sistema nella parte alta (dual speaker con NXP Smart Amp, hi-res audio 192 kHz/24-bit standard, DTS Headphone:X per audio surround 7.1).

Sul lato sinistro del dispositivo troviamo il carrellino che potrà adottare due nano SIM o una nano + micro SD card per l’espansione di memoria interna. Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo, attualmente ancora in versione beta per la presentazione del dispositivo.

Asus ZenFone 5 Lite sarà disponibile da Aprile, in due varianti di colore, Grigio e Nero (o meglio Midnight Blue) ma attualmente non si conoscono ancora i prezzi. Continuate quindi a seguirci…

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.