7 siti per convertire in MP3 i video di YouTube

Il più grande portale mondiale di video, YouTube, contiene anche milioni di brani musicali, concerti e videoclip a completa disposizione degli utenti. Si ma in formato video, e se volessimo ascoltarli sul nostro smartphone o in auto sul nostro lettore MP3?

Ecco quindi alcuni siti web che aiutano a convertire la traccia video in traccia musicale nel formato più utilizzato e comune a tutti: l’MP3.

YouTube converter

Va premesso questo: questa procedura può e deve essere seguita solamente nel caso in cui si rispetti i diritti d’autore e di copyright sui contenuti musicali che si vanno a convertire da video a audio.

Controllare la dicitura “Licenza” sotto a ogni filmato, per fugare ogni dubbio. Tuttavia, la responsabilità sta nell’utente visto che questi servizi di conversione operano anche su video con copyright.

YOUT [Link]

YouTube YouT

E’ un servizio online molto semplice, soprattutto molto intuitivo e facile da usare fin dal primo utilizzo. Non è necessario copiare il link del video di YouTube e incollarlo nel programma, con YouT lo si può direttamente modificare.

Come fare? Semplicemente basta cancellare la parte “ube” alla fine di YouTube.

Dunque, un video che avrà come link https://youtube.com/watch?v=…

dovrà diventerà:

https://yout.com/watch?v=… cliccato invio si andrà dritti nel sito di conversione.

Una volta premuto l’invio ci verrà subito mostrata la pagina di conversione da dove potremo scegliere vari formati di esportazione, tra cui l’MP3 e varie qualità di esportazione e di qualità d’audio (da 128 kbit/s fino a 320 kbit/s ovvero in qualità CD).

STAMP [Link]

Uno dei siti più apprezzati perché oltre alla “classica” conversione nel formato audio, consente anche di creare vere e proprie playlist per Spotify. Eh già, proprio così, basterà selezionare i video delle canzoni o dei brani desiderati e indicare al programma che in autonomia (ci metterà un po’, ma non troppo) le aggiungerà alla playlist del programma di ascolto in streaming più famoso al mondo.

YouTube Stamp

Inoltre se si dispone di un abbonamento Spotify Premium sarà anche possibile scaricare le canzoni e ascoltarle offline in qualsiasi momento all’interno dell’app. Stamp è disponibile per tutte le piattaforme; Windows, Mac, Linux, Android e iOS ed è scaricabile dal sito ufficiale. Stamp può realizzare lo stesso procedimento anche con altri servizi come Apple Music, Google Play Music o Deezer.

KEEPVID [Link]

Uno dei portali più conosciuti per convertire video YouTube in mp3 è questa web-app che allo stesso tempo è anche un software per Windows e un’app per Android che permette una personalizzazione ottimale sia per quanto riguarda il formato di esportazione sia per quanto riguarda la qualità audio.

YouTube KeepVid

Più che per la parte audio è un portento in quella video, anche se per i comandi completi si deve sfruttare la versione Pro a pagamento, che offre anche il batch ossia la coda di filmati da scaricare in sequenza. Ma per gli mp3 non è necessario spendere nulla, basta copia-incollare la URL nella barra e il gioco è fatto.

FLVTO [Link]

YouTube FLVTO

Anch’essa è una web-app accessibile da tutti i dispositivi fissi o mobile ma allo stesso tempo è anche un software da scaricare, ma in questo caso disponibile solo per Windows e per Mac. Anche in questo caso, il procedimento è lo stesso delle precedenti: si copia la URL del video desiderato, lo si incolla nell’apposito spazio bianco e si preme su “Converti In” selezionando il formato Mp3.

Il software permette inoltre di selezionare formati video quali Mp4, Mp4 HD, Avi e Avi HD. Tutto è molto semplice e intuitivo. E’ disponibile  anche un plugin gratuito per Firefox da installare sul browser su qualsiasi dispositivo che permette, dalla pagina di YouTube, di creare un collegamento diretto per la conversione del video.

VIDEO GRABBY [Link]

Altra web-app funzionante con tutti i dispositivi e soprattutto leggera che funziona in modo esemplare: si copia incolla la URL, si seleziona MP3 o MP4 et voilà, il gioco è fatto. Un punto di forza di questo sito, è che risulta compatibile anche con altri contenitori di video online come ad esempio Vimeo oppure Vine.

YouTube Video Grabby

SNAPTUBE [Link]

Servizio universale tutto in uno per scaricare e convertire video YouTube in mp3 sia in modalità online dalla web-app sia dall’applicazione disponibile per Android. SnapTube presenta un ottima interfaccia e inoltre consente di convertire video da numerose altre sorgenti come per esempio Facebook, Instagram, Twitter, Daily Motion, Vine, Vimeo, Vevo, Live Leak, SoundCloud, Bookmark, ecc.

YouTube SnapTube

Tra tutte forse la più completa in tutto. Un vero gigante del settore, scaricato da più di 40 milioni di utenti.

ATUBE CATCHER [Link]

Infine Atube Catcher, che vanta oltre 120 milioni di download dagli utenti;  l’interfaccia è un po’ datata, ma è sempre efficiente e il procedimento è ricco di configurazioni sia in audio sia nel video. Permette anche di catturare schermate animate, confezionare DVD o Blu Ray e modificare i contenuti ottenuti.

YouTube Atube Catcher

Fateci sapere nel box commenti, se anche voi utilizzate già uno di questi servizi e come vi trovate!

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.