VkWorld S8 – Il Clone di Galaxy S8 – RECENSIONE

VkWorld S8 possiamo definirlo il clone di Samsung Galaxy S8 almeno esteticamente, si perchè nelle altre caratteristiche lascia il tempo che trova… Ma se vogliamo uno smartphone dalle buone caratteristiche e prestazioni generali con un prezzo veramente imbattibile, beh VkWorld S8 fa al caso nostro – ecco perché.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Dimensioni: 158 x 75 x 9,2 mm
  • Peso: 267 grammi
  • Display: LG 5.99 pollici – Risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel – 403 ppi) – formato 18:9
  • Schermo: Gorilla Glass 4 2.5D
  • Processore: MediaTek 6750T Octa Core
  • RAM:  4 GB
  • ROM: 64 GB (espandibile con micro SD fino a 128 GB)
  • Connettività: 4G/LTE, dual SIM (nano+nano), Wi-fi, Bluetooth 4.0
  • Connessioni: USB Type C
  • Batteria: 5.500 mAh – con supporto a Ricarica Rapida
  • Sicurezza: Sensore di Impronte digitali (sul retro) + Face ID
  • Fotocamera Posteriore: Dual cam 16+5 Megapixel f/2.2 + Led Flash
  • Fotocamera Anteriore: 13 megapixel
  • Sistema operativo:  Android 7.0
  • Colori: Blu e Nero

VkWorld S8

MATERIALI e DESIGN

Scocca completamente in metallo e back cover in policarbonato; molto bello il colore blu con effetto opaco – spazzolato che lo rende molto elegante. La scocca pur essendo molto resistente lo rende però pesante, forse troppo infatti i 267 grammi si sentono e non è un particolare da sottovalutare.

La parte posteriore è il clone quasi perfetto di Galaxy S8, con la doppia fotocamera posizionata in verticale e in posizione centrale con Flash led a sinistra e sensore per lo sblocco del dispositivo a destra.

DISPLAY

VkWorld S8 display

Una delle parti più belle di questo VkWorld S8. Quasi 6 pollici con una risoluzione FullHD+ 2K e un ottima taratura di colori, lo fanno spiccare brillante e piacevole da vedere. Le cornici ci sono, pur essendo spinto per un borderless (78% screen to body), appaiono sia nella parte superiore che, e soprattutto, in quella inferiore dove si potevano inserire i tasti virtuali per evitare di far occupare spazio sul display. La finitura 2.5D rende le cornici laterali leggermente stondate e il vetro Gorilla Glass 4 protegge il bel display che si vede bene anche in condizioni di forte luce.

PRESTAZIONI

VkWorld S8

Anche qui ci siamo o diciamo che Android 7.0 non ha il minimo problema di lag o di difficoltà generali. Il processore MediaTek 6750 Octa Core da 1.5 Ghz e 4 GB di RAM sono decisamente sufficienti per l’uso quotidiano; qualche difficoltà invece sui giochi che richiedono più prestazioni. Ottima anche la memoria interna di base, 64 GB sono un buon punto di partenza per archiviare foto e video senza grossi problemi di finire lo spazio disponibile; la memoria è comunque espandibile grazie ad una micro SD supportata fino a 128 GB.

FOTOCAMERE

VkWorld S8 fotocamera post

Qui possiamo definirle abbastanza buone ma chiaramente i 16 Megapixel posteriori (+5 Megapixel) e i 13 Megapixel anteriori (pur essendo lenti Sony non sono sicuramente un biglietto da visita che certificano qualità nelle foto e nei video. Infatti le maggiori difficoltà arrivano in qualità di luce scarsa dove gli scatti incominciano a diventare sfocati e rumorosi. Il software lavora discretamente bene per l’effetto scontorno e l’effetto bellezza ma c’è sicuramente di meglio. I video sono in risoluzione massima, FullHD a 30 fps ma manca la stabilizzazione ottica.

VkWorld S8 fotocamera ant

Molto particolare la posizione della fotocamera anteriore, posizionata nell’angolo in basso a sinistra. Se si usa lo smartphone con la mano destra, a volte può capitare di appoggiare parte del palmo al di sopra della camera; per i selfie inoltre, appare inizialmente scomoda ma con il passare dei giorni ci si abitua.

BATTERIA

VkWorld S8 batteria

Altro punto a favore di VkWorld S8. La batteria è da 5500 mAh e supporta la ricarica rapida (9V 2A), consente un utilizzo dello smartphone per due intere giornate (in un utilizzo normale) e si ricarica velocemente: bastano infatti 5 min per raggiungere 2 ore di autonomia, mentre per la ricarica completa 0-100% occorrono circa 110 minuti.

SICUREZZA

VkWorld S8 sensore

Abbiamo 2 tipi di sblocco del dispositivo, oltre a quello classico di Android la sequenza: il sensore di impronte posteriore funziona abbastanza bene e sblocca correttamente 8 volte su 10 ma è posizionato in alto di fianco alle fotocamere ed a volte difficile da raggiungere con una mano sola. In alternativa c’è una sorta di Face ID o sblocco con il viso ma anche qui la posizione della fotocamera (nell’angolo in basso a destra) non sempre facilità la procedura di sblocco e bisogna portare il dispositivo in alto verso il nostro viso… Insomma, forse lo sblocco più rapido rimane la “storica” sequenza.

CONNESSIONI

VkWorld S8 type C

VkWorld S8 dispone di una porta USB Type C che ci consente ricarica, sincronizzazione e supporto a OTG mentre sparisce il jack per le cuffie da 3.5 mm (all’interno della confezione è presente l’adattatore da Type C a jack). Supporta le reti da 2G a 4G LTE con frequenze da 800 a 1800 Mhz, senza problemi; Wifi ac/a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Non è presente l’ NFC.

PREZZO e DISPONIBILITA’

VkWorld S8 si può trovare ad un prezzo di € 140,00 su diversi siti quali Gear Best, Amazon e Bang Good + eventuali spese di spedizione. Due le colorazioni disponibili: oltre a quella blu nella recensione, anche una variante nera con lo stesso effetto spazzolato per la back cover. I tempi per averlo variano dalla disponibilità a stock ma bisogna calcolare almeno 25-30 giorni dal momento dell’ordine.

Qui di seguito trovate la video recensione del prodotto, vi invito ad iscrivervi al canale ed a lasciare un like al video!

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

FOTOGALLERY

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.