Asus ZenFone 5 verrà presentato al MWC 2018 di Barcellona

Tramite un annuncio su Twitter, Asus ha confermato la sua presenza all’evento MWC 2018 di Barcellona e ha confermato il lancio del nuovo Asus ZenFone 5.

Il produttore taiwanese ha pubblicato oggi su Twitter un’immagine che riporta il numero 5 e l’hashtag #Backto5, due indizi piuttosto chiari che portano ai dispositivi verranno annunciati il 27 febbraio, ovvero i nuovi smartphone della serie ZenFone 5.

Asus ZenFone 5 MWC2018

A differenza della serie 4, Asus ZenFone 5 integrerà un nuovo formato da 18:9 e non più da 16:9 come sulla precedente versione; al momento non ci sono informazioni precise sulle caratteristiche tecniche ma, si ha quasi la certezza relativa al formato che verrà utilizzato.

Nei giorni scorsi è stato individuato anche un riferimento ad una versione Lite, che potrebbe avere uno schermo da 6 pollici, e una relativa ad un modello Max, la cui peculiarità sarà ovviamente l’elevata capacità della batteria. Su tutti i modelli dovrebbe essere installato Android 8.0 Oreo con interfaccia Zen UI.

Per quanto riguarda il processore è facile ipotizzare la presenza di Qualcomm Snapdragon probabilmente con i modelli 630 e 660; 4GB dovrebbe essere lo standard per quanto riguarda la memoria RAM mentre 32GB e 64GB dovrebbero essere i tagli di memoria di archiviazione espandibili con micro-SD.

Asus ZenFone5 MWC2018

Infine un cenno alle fotocamere: lo slogan “we love photo“ lascia intendere che probabilmente anche questa quinta serie di smartphone sarà focalizzata sul comparto fotografico con la presenza di una Dual Camera nella parte posteriore e forse anche una Dual per quella frontale, sottolineando l’importanza per i selfie.

Dobbiamo attendere ancora qualche giorno per scoprire ulteriori dettagli sulla serie ZenFone 5 ma voi continuate a seguirci sul blog!

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *