Google Clips , la Fotocamera dotata di AI

Google Clips è sbarcata nello store USA tramite il sito web di Google ma senza particolari cerimonie, infatti non è stato dedicato nessun tipo di evento o forma pubblicitaria. Il dispositivo, in realtà è stato annunciato in occasione dell’evento Pixel 2 di Google in ottobre.

E’ una piccola fotocamera che misura meno di 2 pollici x 2, che gli utenti possono facilmente tenere in mano o agganciare ovunque.

Google Clips

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Dimensioni: 48 x 48 mm
  • Peso: 60 grammi
  • Ottica: 12 Megapixel con campo visivo di 130 gradi
  • Registrazione Video: 15 fotogrammi al secondo
  • Spazio di Archiviazione: 16 GB
  • Batteria: Fino a 3 ore di autonomia
  • Compatibilità: Google Pixel, Samsung Galaxy S7 o Galaxy S8 con Android 7.0 Nougat o superiore, o con iPhone da 6 a iPhone X con iOS 10 o versioni successive.

Il case misura circa 50×50 mm e il dispositivo pesa solamente 60 grammi ; all’interno troviamo integrato un sensore da 12 Megapixel con relativa lente grandangolare da 130°, una clip per essere fissata ad esempio su uno zaino o su di un abito ed un unico pulsante generico multi funzione che ci consente di scattare, avviare video e accendere/spegnere il dispositivo.

Google Clips

Nella parte inferiore del dispositivo troviamo la porta USB Type-C che ci consente di ricaricare la Google Clips e di utilizzarla per sincronizzare/scaricare i contenuti sul PC. Presente anche un piccolo led a destra della lente che invece consente di vedere lo stato della batteria e ci avverte quando è necessario ricaricarla.

Messa in vendita al prezzo di 249 $, i primi modelli a disposizione degli acquirenti hanno riscosso un ottimo successo. Ora non ci resta che aspettare maggiori dettagli a riguardo e vedere se una volta resa nuovamente disponibile continuerà a far gola a molti utenti e verrà di conseguenza distribuita negli altri paesi.

Google Clips

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.
Condividi l'articolo tramite:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *