Huawei P Smart , un nuovo smartphone Best Buy?

Nella giornata di ieri, 18 gennaio, nella sede italiana di Milano è stato presentato il nuovo Huawei P Smart – uno smartphone dalle interessanti caratteristiche ma soprattutto con un prezzo che potrebbe andare ad scombussolare un pò la concorrenza di questa fascia media… scopriamo perché!

Ormai, esteticamente, si assomigliano un pò tutti. Questo nuovo Huawei P Smart si presenta in un corpo e telaio di alluminio con dimensioni pari a 150 x 72 x 7,5 mm di spessore con un peso di poco superiore ai 140 grammi.

Huawei P Smart

Partendo dalla parte frontale, troviamo un display IPS in formato 18:9 (ormai un formato consolidato) con una dimensione di 5.65″ e risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel – 428 ppi) protetto da un vetro Gorilla Glass curvo 2.5D.

Interessante anche la parte relativa al processore: Kirin 659 con Gpu Mali e 3 GB di RAM più che sufficienti a spingere al massimo il sistemo operativo Android 8.0 Oreo, rendendolo fluido e scattante. La memoria interna per l’archiviazione sarà da 32 GB ovviamente espandibile con micro-SD fino a 128GB.

Huawei P Smart

Non male anche le caratteristiche relative alla batteria, che sarà da 3000 mAh con il supporto alla ricarica rapida.

Per quanto riguarda le fotocamere, ne abbiamo due nella parte posteriore da 13 Megapixel e da 2 Megapixel (quest’ultima per creare l’effetto Bokeh, o sfocato sullo sfondo delle foto) con Flash Led; nella parte anteriore invece il sensore sarà da 8 Megapixel con apertura f/2.0 .

Huawei P Smart

Per sblocco del dispositivo, abbiamo il sensore di impronte digitali (che credo sarà velocissimo come su gran parte dei Huawei e Honor) posto nella parte posteriore poco sotto alle fotocamere.

Huawei P Smart

Piccola nota negativa: manca la porta USB-C per ricarica e sincronizzazione, ormai diventata lo standard per gli smartphone di fascia media e alta, a suo posto adottata ancora la micro USB. C’è invece il jack per le cuffie da 3,5 mm e c’è un ottimo prezzo: 259 euro con 3 varianti di colore (Nero, Blu e Oro).

Il nuovo Huawei P Smart sarà disponibile in Italia da fine gennaio.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.