Dell Mobile Connect ibrido tra Smartphone e PC – CES 2018

Dell Mobile Connect , altra interessante novità che giunge dal CES 2018 di Las Vegas; novità che permette di ricevere chiamate, SMS e notifiche da app installate su smartphone, direttamente sul nostro PC.

Sui nuovi XPS 13 e XPS 15 2-in-1 annunciati da Dell al CES 2018 è preinstallato un software particolare che ricorda molto le funzionalità adottate da Apple qualche anno fa, con l’introduzione di Handoff. Mobile Connect , così viene chiamato questo nuovo sistema, permette di effettuare l’integrazione wireless tra notebook e smartphone in modo del tutto automatica.

Dell Mobile Connect

Molti utenti usano contemporaneamente notebook e smartphone quindi devono continuamente spostare lo sguardo da un dispositivo all’altro alterando la concentrazione generale. Dell Mobile Connect sfrutta WiFi Direct e Bluetooth per collegare tra loro smartphone e notebook.

Dell Mobile Connect

Su quest’ultimo vengono quindi visualizzate le notifiche per chiamate, SMS, messaggi e applicazioni (al momento solo su Android). L’utente può scegliere le applicazioni mobile da cui ricevere le notifiche e rispondere in maniera più rapida usando la tastiera del notebook e non utilizzando quindi il dispositivo mobile. Il software consente anche il mirroring delle app Android e quindi l’interazione diretta con tastiera e mouse.

Il sistema è sicuro per due aspetti: il primo perchè il funzionamento è limitato dalla copertura del WiFi e il secondo perché la connessione tra smartphone e notebook è punto-punto, senza passare attraverso un router, un firewall e Internet.

Dell Mobile Connect

Da quanto dichiarato dalla stessa casa, la connessione di Dell Mobile Connect tra i due dispositivi, non può essere intercettata da nessuno. Dell Mobile Connect è ovviamente compatibile solo con Windows 10 e può essere scaricato dal Microsoft Store.

Le app per iOS e Android disponibili sui entrambi gli store, richiedono un sistema operativo minimo Android 5.x Lollipop e iOS 10.

Dell Mobile Connect oltre che sui nuovi XPS 13 e XPS 15 2-in-1, verrà preinstallata sui prossimi notebook delle serie XPS, Inspiron e Vostro, e sui notebook Alienware.

via

Se volete ricevere notizie e aggiornamenti sul CES 2018, iscrivetevi alla newsletter o attivate le notifiche desktop dalla Home Page del sito. Potete anche consultare il nostro nuovo Canale YouTube per vedere recensioni e tutorial sugli ultimi prodotti tech del momento.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.