Wiwe – Elettrocardiogramma a portata di … Smartphone

L’ECG su iPhone e smartphone Android. Si chiama Wiwe , ed è un dispositivo grande quanto una carta di credito che permette di monitorare in tempo reale l’attività cardiaca e stampare l’elettrocardiogramma sullo schermo dello smartphone abbinato tramite collegamento wireless.

La morte cardiaca improvvisa può avvenire in qualsiasi momento, senza un segno premonitore

spiega il produttore, aggiungendo che l’ictus è la seconda causa di morte nel mondo: chiunque può essere colpito, perché con l’età cresce anche il rischio di essere colpiti da ictus, strettamente legato all’attività cardiaca. Vi sono altri fattori di rischio: ipertensione, colesterolo alto, obesità, diabete, malattie cardiovascolari, fumo e stress.

Wiwe elettrocardiogramma

Per questo motivo, Wiwe permette di prenderci cura della nostra salute: con questo piccolo e portatile dispositivo possiamo infatti eseguire un elettrocardiogramma (ECG) in ogni momento, subito, quando evidenziamo un potenziale sintomo di infarto, senza dover necessariamente utilizzare un sistema di monitoraggio 24/7 e senza doverci recare presso una struttura specializzata (a patto che lo abbiate sempre a portata di mano…).

L’ECG generato da Wiwe restituisce un risultato immediato visualizzabile sul proprio smartphone o tablet grazi all’app dedicata al dispositivo; il risultato poi, può anche essere inviato via mail al proprio medico o al proprio specialista, per una valutazione e diagnosi professionale immediata. Wiwe esegue una valutazione del rischio di fibrillazione atriale strettamente connesso ad ictus ed arresto cardiaco improvviso utilizzando un algoritmo intelligente unico al mondo.

Wiwe Elettrocardiogramma

La app, disponibile per iOS ed Android, gestisce tutte le funzionalità e può generare e gestire infiniti profili utente per consentire un utilizzo a più persone, contemporaneamente. Il dispositivo evidenzia anche informazioni relative al ritmo cardiaco medio, l’eventuale deviazione dal normale tracciato ECG, i valori e il livello di saturazione di ossigeno, oltre a registrare il livello di ossigeno nel sangue: questo livello è un indicatore molto importante, in quanto una bassa saturazione può determinare carenza di forze, spossamento, ma può anche essere indice della presenza di malattie molte gravi causate da insufficienza di ossigeno.

Wiwe

Inoltre Wiwe gestisce anche la funzione conta passi e consumo calorie grazie ad un altro algoritmo integrato. L’utilizzo è semplicissimo: i pollici vanno posizionati sui due sensori ed in 60 secondi viene eseguita la rilevazione dell’attività cardiaca (durante la rilevazione non ci si deve muovere per garantire una lettura corretta e non viziata da errori).

E’ suggeribile inviare sempre I risultati ottenuti al proprio medico, in modo che qualsiasi disturbo o problema possa essere identificato da personale esperto

aggiunge il produttore.

I 3 cerchi sullo schermo corrispondono alle 3 caratteristiche misurate: ECG (elettrocardiogramma), AR / AF (Aritmia / fibrillazione atriale) e VH (eterogeneità ventricolare). I colori dei cerchi possono variare dal verde, giallo e rosso a seconda della valutazione dei dati misurati.

Potrete acquistare Wive tramite il sito ufficiale solitamente al prezzo di € 399 ma per questo periodo Natalizio lo trovate in offerta a soli 229 euro ! Oppure potete trovarlo tramite Amazon al seguente indirizzo .

Se invece volete ricevere notifiche delle notizie tecnologiche , in tempo reale potete iscrivervi alla nostra newsletter tramite il box nella Home Page del Sito. Sul nostro canale YouTube invece potete trovare le recensioni dei prodotti tecnologici .

 

Via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.