Vernee X , altro Phablet con caratteristiche da Top di Gamma

Vernee X sarà il secondo modello “Full Display” dell’azienda cinese, dopo il precedente successo del modello “MIX 2”. I due smartphone però sono molto diversi, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico sia per le caratteristiche tecniche, stando a quanto riportano gli ultimi rumors.

Ecco, nelle immagini qui sotto, il Vernee X su entrambi i fronti: la parte anteriore è quasi completamente occupata dal display che viene protetto da un vetro 2.5D leggermente curvato sui bordi con spazio solo per due sensori fotografici nella parte alta. Non sono presenti tasti fisici ma solo quelli “virtuali” a schermo.

Nella parte posteriore invece, troviamo una dual-camera e nella parte bassa il sensore di impronte digitali di forma quadrata.

Vernee X smartphone

La linea del dispositivo appare molto curata, con angoli arrotondati, bordi molto sottili ed una finitura opaca che (in teoria) non dovrebbe trattenere impronte e accumulare sporco.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Vernee X dovrebbe essere dotato di uno display da 6 pollici con una probabile risoluzione FullHD + (1080×2048 pixel) con aspect ratio di 18:9 e rapporto screen-to-body dell’83.8%. Questo formato faciliterà la presa nonostante le dimensioni “importanti” e renderà più immersiva l’esperienza multimediale.

Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek Helio P23 Octa-Core (Cortex-A53) da 2.5GHz, l’ultimo SoC a 16nm FinFET presentato dal chip maker con grafica Mali-G71-MP2, che dovrebbe assicurare un incremento prestazionale del 10% ed una riduzione dei consumi pari al 15% rispetto al predecessore. Abbinato ad esso, ci sono 6GB di memoria RAM (probabilmente LPDDR4) e 128GB di ROM che sarà espandibile grazie allo slot per schede microSD.

Vernee X Camera

Per quanto riguarda il reparto fotografico, Vernee X integrerà quattro fotocamere: due frontali da 13Mpx e 5Mpx con Flash LED e modalità “Beauty” per selfie perfetti anche in condizioni di scarsa luce. Le due posteriori invece avranno sensori da 16Mpx e 5Mpx con Flash LED dual-tone e apertura f/2.0 ; grazie poi alla tecnologia PDAF si potranno fare scatti suggestivi e naturali, con una buona profondità di campo ed effetto bokeh.

Vernee X VOS Os

Per quanto riguarda invece il sistema operativo, Vernee X girerà su VOS un sistema operativo personalizzato dall’azienda cinese e basato su Android 7.1 Nougat.

 

Vernee non ha ancora reso pubblico il prezzo ma siamo certi che nei prossimi giorni arriverà la comunicazione ufficiale riguardante anche la disponibilità nel nostro paese. Per non perdervi nemmeno una notifica relativa alle news tecnologiche, iscrivetevi tramite la Home Page del blog e visitate il canale YouTube per le recensioni dei prodotti tecnologici.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.