Nokia Steel HR , lo Smartwatch intelligente secondo Nokia

Nokia Steel HR è il nuovo fitness tracker della casa finlandese che unisce stile e precisione in uno smartwatch dalle caratteristiche veramente interessanti.

Steel HR è in grado di monitorare le attività di ogni giorno, a partire dal nostro battito cardiaco, in modo preciso e costante.

Dal design apparentemente simile a quello di un orologio classico, Nokia Steel HR integra nella sua cassa in acciaio un piccolo display a forma circolare posto nella parte alta del quadrante. La cassa può essere in due varianti di grandezza, 36 e 40 mm e con quadrante in due colorazioni, bianco e nero.

Nokia Steel HR

All’interno di esso è possibile monitorare, prima di tutto, il nostro movimento e allenamento del giorno grazie a diversi fattori:

  • Monitoraggio delle pulsazioni continuo (24/24h)
  • Monitoraggio dei passi, della distanza percorsa e dell’esercizio in piscina
  • Monitoraggio del sonno
  • Visualizzazione di ID chiamante, SMS e notifiche dal calendario

Il sistema poi offre un riassunto giornaliero periodico sulla nostra attività, visualizzandoci quante calorie abbiamo bruciato e quanta distanza abbiamo percorso. Grazie alla certificazione di impermeabilità, può essere utilizzando anche sott’acqua fino ad una profondità di 50m.

Ottima anche l’autonomia della batteria dichiarata, oltre 25 giorni con una sola ricarica (in modalità uso giornaliero) mentre 20 giorni se utilizzato a monitorare l’attività fisica.

Ricca anche la personalizzazione dei cinturini, disponibili in svariati colori e in 3 tipologie di materiali: Pelle, Tessuto o Silicone (qui in basso trovate le colorazioni disponibili).

Nokia Steel HR colors

Nokia Steel HR è disponibile con spedizione gratuita in circa 2-3 settimane e potrete ordinarlo tramite il sito ufficiale della casa a questo indirizzo. Il prezzo di partenza è fissato ad 189,85 euro per la versione con cassa da 36mm mentre bisogna aggiungere circa 10€ in più per la versione da 40mm.

Inoltre tramite il sito ufficiale potrete trovare anche gli altri due modelli di orologi disponibili: Steel e Go.

Nokia Steel Go HR

Vi ricordo inoltre che potete ricevere le notifiche in tempo reale delle notizie tecnologiche iscrivendovi tramite la Home Page del sito mentre sul nostro canale YouTube potrete trovare le recensioni dei prodotti testati.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.