iPhone X – “L’iPhone più fragile di sempre…”

A circa una settimana dall’uscita dei nuovi iPhone X , in Rete spopolano i primi video di drop test per verificare la resistenza degli attesissimi smartphone Apple in caso di cadute accidentali. Come si nota da un video pubblicato dal team di SquareTrade, l’iPhone X risulta essere molto delicato tanto che gli specialisti in questa materia hanno assegnato a questo device un punteggio di probabilità di rottura pari a 90.

iPhone X drop test

Secondo SquareTrade, infatti, questo device rappresenta “l’iPhone più fragile di sempre“, causa la scocca in vetro della parte posteriore per la ricarica wireless che mette in serie difficoltà lo smartphone in caso di caduta. Nonostante Apple e i propri ingegneri si sono impegnati al fine di utilizzare una lastra tra le più resistenti mai montate su di uno smartphone, infatti, i risultati dei drop test sull’iPhone X evidenziano la facilità con cui questi dispositivi si danneggiano in seguito ad una caduta accidentale.

Come si vede nel filmato pubblicato sul canale YouTube di SquareTrade, l’iPhone X risulta molto più fragile rispetto ai modelli precedenti di Apple, facendo preoccupare non poco gli utenti, soprattutto visti gli elevati prezzi necessari per le riparazioni presso gli Apple Store.

iPhone X drop test SquareTrade

Nel video disponibile di seguito è possibile osservare ben sei cadute diverse, ognuna delle quali ha provocato non pochi danni all’iPhone X. Guardando il video è possibile capire quali possono essere le conseguenze per l’iPhone X in caso di urti da altezze medie che possono provocare la rottura del vetro frontale o posteriore, mentre i colpi sul profilo laterale possono danneggiare il display touchscreen rendendolo inutilizzabile.

Insomma, se siete interessati all’acquisto di un iPhone X o se ne avete già uno il consiglio è quello di prestare la massima attenzione poiché anche una semplice caduta può risultare fatale per questo dispositivo o in alternativa munitevi di una cover protettiva antiurto anche se andrà a discapito della bellezza di iPhone X.

Via

Potete trovare il nostro articolo dedicato al nuovo iPhone cliccando qui.

Vi ricordo di iscrivervi al nostro blog per ricevere le notizie in tempo reale !

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.