Como Audio – Streaming Audio di qualità

Siete appassionati di musica? Vi piace ascoltarla nel salotto di casa vostra e magari davanti al caminetto acceso? Como Audio è una soluzione giusta per voi ecco perchè.

Como Audio è una azienda americana, precisamente di Boston nel Massachusetts, fondata da Tom DeVesto, designer, produttore ed esperto d’audio che a fine 2016 ha lanciato il suo progetto sulla piattaforma Kickstarter, riscontrando oltre 1500 offerte e raggiungendo un budget di oltre 500,000 $.

Da qui nasce la sua linea di prodotti composta dal entry-level “Solo” per poi salire di categoria via via con i prodotti “Duetto”, “Ambiente e Ambiente Bundle”, “Musica” e “Amico”. Una vasta gamma e linea veramente interessante perchè copre la fascia di mercato dai meno esperti ai più esigenti in materia di audio.

Solo” è uno riproduttore/speaker audio in grado di riprodurre tutte le radio via web (le cosiddette Internet Radio) e di collegarsi con il vostro account Spotify e riprodurre i 30 milioni di brani disponibili sulla piattaforma web. Il dispositivo misura 240mm x 180mm x 132mm (altezza) per un peso complessivo di circa 1,90 kg; Solo dispone di due autoparlanti capace di erogare un potenza complessiva di 22W.

Como Audio Solo
Solo (colore “Hickory”)

Dispone ovviamente di collegamento Wi-Fi (compatibile con le bande 802.11a/b/g/n & 2.4/5GHz), di Bluetooth 4.1 A2DP, NFC e ingresso USB per l’inserimento di chiavette o hard disk esterni contenenti brani musicali compatibili con il sistema (AAC+, MP3, WMA, WAV, FLAC, e ALAC). Nella parte frontale troviamo un display a colori da 2,8 pollici dove verranno visualizzate le informazioni musicali e l’orologio in formato analogico aggiornabile automaticamente tramite la connessione di rete.

Como Audio Solo

Sul pannello frontale troviamo anche i pulsanti per la selezione rapida delle fonti (personalizzabili tramite le impostazioni) e i tre pomelli che consentono di regolare il volume, spostarsi tra i menu e cambiare fonte di riproduzione. Inoltre grazie alla connessione Bluetooth è possibile collegarlo al nostro smartphone e, tramite l’app dedicata (per iOS e Android) controllarlo da remoto.

Solo dispone inoltre di due ingressi audio ottici ausiliari “Hi Res” che supportano fino a 24 bit / 192 KHz per permettere una connessione con il nostro televisore o sistema audio esterno. Sul retro è presente anche l’antenna come sulle “radio classiche” per la ricezione dei segnali radio.

Solo è disponibile in 4 colorazioni : legno chiaro, noce, bianco e nero ad un prezzo di $ 299,00 . In questo link trovate maggiori informazioni e le modalità per l’acquisto.

Como Audio Duetto
Duetto (colore “Walnut”)

E poi la versione denominata “Duetto” che sta proprio ad identificare quel modello “doppio” rispetto al precedente “Solo”; cambiano ovviamente alcune caratteristiche tecniche e ovviamente le dimensioni che ora passano a  370mm x 190mm x 142mm (altezza) per un peso totale di 3 kg. Gli autoparlanti diventano 4 con una potenza complessiva di 25W.

Rimangono invece gli stessi, display, interfaccia e pulsanti per accedere ai vari menu. Anche su Duetto come sul modello Solo, è disponibile il telecomando per il controllo remoto del dispositivo. Invariate anche le porte di ingresso e uscita sul retro.

Como Audio Solo Duetto Remote control

Duetto è disponibile nelle stesse 4 colorazioni del modello Solo ad un prezzo di $ 449,00 ed è disponibile tramite questo link.

Il top di gamma invece è chiamato “Musica” …e quale nome più appropriato per tale modello? Musica include un lettore CD nella parte frontale sopra il display che in questo caso, diventa da 3,2 pollici a colori. Anche qui abbiamo le stesse possibilità di riprodurre le Internet radio, la musica in Streaming dai vari servizi (entro fine anno sono previsti gli arrivi di Napster, Amazon Music, Tidal e Deezer) ma con l’aggiunta di poter riprodurre la nostra musica degli ormai “vecchi” CD.

Como Audio Musica

Aumenta la qualità audio e la potenza sale a 30W. Maggiori sono anche i tasti per i preset e la memorizzazioni di canali che salgono a 8 con una diversa disposizione rispetto dal modello Duetto.Dimensioni 405 mm x 165 mm x 143 mm per un peso totale di 4,2 kg. Anche qui sono disponibili 4 colorazioni e il prezzo di lancio è di 599 $. Trovate il link per l’acquisto e maggiori informazioni tramite questa pagina.

Como Audio Musica

Infine l’ultimo arrivato di casa Como Audio, “Amico“, la versione “portatile” degli speaker di casa Como Audio. Amico dispone infatti di una batteria ricaricabile LI-ion da 2200 mAh che permette la riproduzione di 8 ore di musica (stando a quanto dichiarato dalla casa). Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle del modello “Solo” con la differenza che le sue dimensioni di 240 mm x 130 mm x 125 mm (2 kg il peso), lo rendono portatile e indispensabile per ascoltare la musica ovunque vai.

Como Audio Amico

Cambia anche la costruzione generale infatti il particolare materiale e la verniciatura di esso, lo rendono resistente all’acqua, alle intemperie e grazie ai pomelli di alluminio lo contraddistinguono dai modelli descritti in precedenza. Disponibile in una sola colarazione (quella che vedete nell’immagine sopra) è disponibile ad un prezzo di $ 399 e potete trovare maggiori informazioni tramite questo link.

Como Audio Amico esterno

Fateci sapere cosa ne pensate di questi prodotti lasciando un commento in basso nell’apposito box e iscrivetevi al blog per riceve le notifiche sulle news tecnologiche del momento!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.