Huawei Mate 10 e Mate 10 Lite, oggi saranno realtà

Huawei presenterà oggi a Monaco di Baviera, il suo flagship phablet Mate 10 che, a quanto sembra, ci riserverà piacevoli sorprese e novità.

Innanzitutto spicca il grande display IPS Super Amoled da ben 6 pollici con risoluzione 2160 x 1080 pixel (18:9) praticamente borderless se non fosse per le due piccole bande nere superiore ed inferiore, senza presenza di tasti fisici.

Huawei Mate 10

Le dimensioni del dispositivo sono abbastanza contenute considerando le dimensioni del display:

Infatti abbiamo 150 x 77,5 x 8,5 mm di spessore con un peso complessivo che dovrebbe rimanere contenuto nei 170 grammi.

Monterà il nuovissimo processore Kirin 970, già anticipato ad IFA 2017, primo processore al mondo con unità dedicata alle rete neurali; avremo poi 6 GB di RAM e una memoria interna variabile in due versioni, da 64 e 128 GB di tipo UFS 2.1 .

Per quanto riguarda la fotocamera, la posteriore sarà equipaggiata con due sensori realizzati in collaborazione con Leica e probabilmente avrà una risoluzione di 12 Megapixel per la RGB e 20 Megapixel per il sensore monocromatico con una incredibile apertura di f/ 1.6 e grazie proprio all’ausilio di algoritmi di intelligenza artificiale, riserverà grandi sorprese.

Quella frontale, invece, sarà anch’essa una dual-camera da 8+16 Megapixel e pare ci siano novità anche per gli amanti dei selfie…

La batteria dovrebbe essere da 4000 mAh mentre sarà incerta la presenza della certificazione IP68 di resistenza alle immersioni temporanee a discapito di una certificazione IP67.

Altra interessante e praticamente confermata novità, sarà quella relativa del sistema operativo; infatti sui nuovi Mate 10 sarà presente l’ultima versione di Android 8.0 Oreo.

Huawei Mate 10 lite

A far coppia al Mate 10 potrebbe anche arrivare una versione Lite con caratteristiche simili ma con un hardware “più lite” rispetto al primo. Confermato infatti lo schermo da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+ (stessa risoluzione, 18:9) mentre per quanto riguarda il processore, sotto la scocca sarà presente un Kirin 659 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Diverse anche le fotocamere:

La posteriore sarà un dual-camera ma con caratteristiche decisamente inferiori rispetto al fratello maggiore; infatti ci saranno due sensori da 16 e 2 Megapixel mentre per quella anteriore ne verranno installati uno da 13 e uno da 2 Megapixel. In questo caso, nessuna collaborazione con Leica.

Cambia anche la batteria, qui da 3340 mAh.

Disponibilità e prezzi saranno resi noti durante l’evento di oggi ma sappiamo che quasi certamente arriverà in Europa entro fine anno ad un prezzo di circa € 350. Potrete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale della casa.

Continuate a seguirci sul nostro blog per ricevere aggiornamenti e novità tecnologiche ! Iscrivetevi con la vostra mail per ricevere notifiche in tempo reale!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.