iOS 11.1 Beta 2 – novità per i beta tester e sviluppatori

Nella giornata di ieri, 9 ottobre, Apple ha rilasciato agli sviluppatori ed ai Beta Tester Pubblici, la beta 2 di iOS 11.1 .

Se nella prima beta le novità erano pressapoco nulle, in questa release ne saltano subito all’occhio un paio: prima su tutte la re-introduzione della gestures con Touch ID per richiamare il multitasking dal lato sinistro dello schermo, funzione rimossa al rilascio di iOS 11.

La seconda novità, meno funzionale ma sicuramente gradita per gli amanti delle emoticons, è l’introduzione di decine di nuove faccine e simboli che si aggiungo alle già tante emoji presenti sul sistema. Eccone alcune :

iOS 11 emoji

Un altra novità riguarda i suggerimenti durante la digitazione di un messaggio, ora è possibile vedere fino a tre suggerimenti di emoticons contemporaneamente :

iOS 11.1 suggerimenti

Infine segnaliamo la risoluzione di alcuni bug ma anche alcune “piccole pecche grafiche” (non sicuramente “da Apple”) dovute sicuramente alle versioni beta, ancora da sistemare …

iOS 11.1 grafica

 

Ricordiamo che si tratta di versioni del sistema operativo riservate agli sviluppatori ed ai beta tester pubblici; se volete provare in anteprima le novità di iOS 11.1 potete iscrivervi tramite il sito ufficiale Apple a questo indirizzo. Vi consiglio, però, di farlo su un dispositivo secondario o comunque non destinato a scopi professionali…

L’articolo rimane in continuo aggiornamento viste le novità e i bug che verranno riscontrati durante le prove e i test. Potete trovare maggiori informazioni su alcuni problemi riscontrati nella prima versione di iOS 11 nell’articolo a questo indirizzo.

Continuate a seguire il blog ed iscrivetevi per ricevere notifiche sugli ultimi aggiornamenti riguardanti il mondo tecnologico.. Consultate anche il blog associato TechDifferent per scoprire ulteriori notizie riguardanti questo settore!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.